Focus on sull'esperienza relativa alla costituzione della SAVIT da parte di Atc: a sei anni dall'avvio dell'idea progettuale una fase di ricognizione e riflessione
A sei anni di distanza dalla costituzione della società SAVIT, L'Atc azienda proponente e controllante, decide di mettere a punto una fase di riflessione e lo fa dedicando al progetto e ai risultati raggiunti nel settore della manutenzione un seminario dal titolo "La manutenzione nelle aziende di tpl fra costo e opportunità".
L'inziativa prevista per domani nei locali del Terni Hotel Garden è stata organizzata da A.T.C. SpA e dalla controllata Soc. S.A.V.I.T., con la collaborazione della Soc. Pluservice e con il patrocinio di A.S.S.T.R.A.
L’Azienda Trasporti Consorziali di Terni, attualmente A.T.C. SpA, azienda unica di bacino per i servizi di mobilità nel territorio della Provincia di Terni, ha gestito direttamente, fin dalla sua costituzione, tramite la propria struttura, i servizi manutentivi del parco autobus impegnato nell’espletamento dei servizi di trasporto pubblico locale in affidamento.
Nell’anno 2000, con l’intento di pervenire a risultati indispensabili per una buona gestione di impresa, quali il miglioramento del livello qualitativo del servizio manutenzione, una sua più accentuata economicità, la possibilità di acquisire altri vantaggi economici indiretti per il bilancio aziendale, A.T.C. SpA ha costituito la Soc. S.A.V.I.T. Servizi autobus e veicoli industriali – Terni, una società a capitale misto, pubblico e privato.
In sintesi con la costituzione della Soc. SAVIT, l’A.T.C. SpA, azienda proponente e controllante, ha inteso:
– esternalizzare il servizio manutenzione del proprio parco veicoli, seppure in una forma particolare, e, comunque, tale da garantire il mantenimento del livello di efficienza del servizio nella misura la più idonea per il trasporto pubblico in affidamento;
– dar vita ad una vera e propria realtà Imprenditoriale in grado di operare, con professionalità e profitto, nel mercato esterno dei servizi manutentivi per autobus e veicoli industriali.
L'appuntamento di domani permetterà una ricognizione e riflessione sulla situazione in atto ma soprattutto sui risultati raggiunti, sulle difficoltà e criticità emerse ed affrontate, ed un confronto a tutto tondo con altre iniziative e realtà similari.
La partecipazione al seminario è libera, occorre solo registrarsi compilando la scheda di iscrizione e inviandola via fax ad uno dei seguenti numeri:
0744/307003 (S.A.V.I.T) – 0744/407063 (A.T.C.)
oppure inviando una mail con i nominativi dei partecipanti a:
relazioni.esterne@atcterni.it
Il programmaM. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


