Il servizio attivo grazie al sistema AVM, "Automatic Vehicle Monitoring"

RAVENNA. CON 'GIULIA' GLI UTENTI SUPERINFORMATI SUGLI ORARI DI PASSAGGIO DEI BUS

RAVENNA. CON 'GIULIA' GLI UTENTI SUPERINFORMATI SUGLI ORARI DI PASSAGGIO DEI BUS

ArrivaBus, il nuovo servizio telefonico per chi viaggia in autobus a RavennaIl servizio telefonico ArrivaBus ATM è sperimentale nella prima fase e disponibile sulla sola rete urbana di Ravenna, ma sarà gradualmente esteso alle linee del litorale e a quelle extraurbane

ArrivaBus ATM è il nuovo servizio telefonico che fornisce gli orari effettivi di passaggio degli autobus da ogni singola fermata nella rete urbana di Ravenna. Chiamando il numero 0544.455099 e seguendo le istruzioni di Giulia – questo è il nome con cui è stata ribattezzata la voce femminile virtuale di ArrivaBus – gli utenti possono sapere con esattezza quando passa il primo autobus dalla fermata in cui si trovano, o da quella più vicina a casa.

Ogni fermata della rete urbana è stata attrezzata con un adesivo, che riporta le istruzioni per utilizzare il servizio, e con una targhetta con il numero a 3 cifre che identifica la fermata e il numero telefonico di ArrivaBus ATM.

Questa targhetta è stata realizzata a rilievo e con forte contrasto cromatico, per gli ipovedenti e i non vedenti, con L'obiettivo di garantire il servizio ad un'utenza ampliata.

Inoltre sono attive da tempo 13 paline con display luminoso in altrettanti luoghi strategici della città (Teatro Alighieri e centro storico, Pronto Soccorso e Ospedale, Pala De Andrè, Piazza Vacchi, Piazza Resistenza, ESP, Cinemacity) collegate al rilevatore satellitare. Nelle fermate adiacenti la Stazione Ferroviaria tale tipologia di impianto verrà installata appena ultimati i lavori di integrale risistemazione che attualmente interessano la zona.

ArrivaBus è L'ultimo servizio attivato da ATM grazie L'introduzione del sistema AVM, "Automatic Vehicle Monitoring", un sistema di rilevamento satellitare che consente di localizzare e monitorare tutti gli autobus ATM, sia di linea che da noleggio. AVM permette quindi una verifica costante ed in tempo reale della flotta aziendale e delL'efficienza della rete del trasporto pubblico, con indubbi vantaggi per la programmazione del servizio di linea.
Con il nuovo sistema la centrale ATM può anche intervenire su alcuni importanti incroci cittadini per dare la precedenza semaforica agli autobus in ritardo, in modo da consentire il maggior rispetto degli orari di servizio programmati.

Il servizio telefonico ArrivaBus ATM è sperimentale nella prima fase e disponibile sulla sola rete urbana di Ravenna, ma sarà gradualmente esteso alle linee del litorale e a quelle extraurbane.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon