Trasporto pubblico: confronto a palazzo Mosti con Amts e sindacati

BENEVENTO. IL COMUNE PROMUOVE LA PARTECIPAZIONE DELL'AMTS QUALE SOGGETTO PROTAGONISTA NEI NUOVI SCENARI DEL TPL

BENEVENTO. IL COMUNE PROMUOVE LA PARTECIPAZIONE DELL'AMTS QUALE SOGGETTO PROTAGONISTA NEI NUOVI SCENARI DEL TPL

Il sindaco di Benevento ribadisce la volontà di promuovere l’azione dell’azienda in vista della gara per l'assegnazione dei serviziLe intenzioni del Comune appoggiate dai vertici dell'Amts

Confronto sul tpl a palazzo Mosti sabato tra il sindaco di Benevento, i vertici dell’Amts e le rappresen- tanze sindacali di settore.

All’ordine del giorno il ruolo dell’amministrazione comunale nel trasporto pubblico locale, in vista della prossima assegnazione dei servizi attraverso gare, così come previsto dalle normative vigenti.
In vista della scadenza, l’amministrazione comunale ha inteso illustrare al tavolo l’intenzione di pro-
muovere la partecipazione dell’Amts quale soggetto protagonista dei nuovi scenari che si andranno a delineare nel trasporto pubblico locale del Sannio.

L’intenzione palesata dall’amministrazione è stata appoggiata dai vertici dell’Amts che hanno ribadito la necessità di far rimanere il servizio ancorato al territorio, attraverso la partecipazione attiva del soggetto pubblico alla gestione del servizio.

“Mi renderò promotore – ha annunciato al termine dell’incontro il sindaco di Benevento, Fausto Pepe – di un confronto con il presidente della Provincia Carmine Nardone per vagliare tutte le ipotesi di un percorso comune che veda affiancati i due enti territoriali del Sannio. L’obiettivo fortemente perseguito è assicurare ai cittadini la fornitura di servizi sempre più qualificati ed efficienti”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon