l'intento del concorso era quello di imbrigliare in una foto l'anima e il cuore della metropolitana del 21mo secoloIl secondo premio è andato all'immagine della metropolitana di Kharkov in Ucraina ed il terzo alla Metro di Santiago in Cile
Va alla Metropolitana di Roma Spa il primo premio del concorso fotografico realizzato per le celebrazioni del 50mo anniversario dalla Metro Divisione delL'Uitp – Associazione internazionale del trasporto pubblico -.
L'intento del concorso era quello di imbrigliare in una foto L'anima e il cuore della metropolitana del 21mo secolo.
Il primo premio è andato alla Metropolitana di Roma Spa per L'immagine della donna incinta che attende alla fermata della metropolitana.
La foto intitolata "in attesa" ha un doppio significato: ovvero L'attesa del lieto evento e del nuovo viaggio.
"La foto esprime L'idea del trasporto proiettato nel futuro, un futuro luminoso. Non soltanto simbolo delle nuove tecnologie ma ricco di umanità. Lo sguardo verso L'alto della donna trasmette un senso di serenità e ottimismo – ha spiegato Paolo Palamà della Metropolitana di Roma -".
La foto è stata scattata nel mese di giugno del 2007 sulla linea A da Emiliano Larizza, fotografo ufficiale di Met.Ro, e sarà la copertina del prossimo numero del magazine di Uitp, Public Transport International (PTI), che sarà dedicato proprio alle metropolitane.
Il secondo premio è invece andato L'immagine della metropolitana di Kharkov in Ucraina ed il terzo alla Metro di Santiago in Cile.
La speciale edizione dedicata alla metropolitana del Public Transport International punta lo sguardo sul panorama internazionale soffermandosi su alcuni soggetti di estremo interesse.Manu Mich. – clickmobility.it