Il trasporto pubblico a gara

CASERTA. GARA TPL: PUBBLICATO OGGI SULLA GAZZETTA EUROPEA IL BANDO DELLA PROVINCIA

CASERTA. GARA TPL: PUBBLICATO OGGI SULLA GAZZETTA EUROPEA IL BANDO DELLA PROVINCIA

A gara il tpl urbano locale su gomma, ma anche di quello extraurbano e interregionale per un ammontare complessivo di 286milioni 698mila euroDe Franciscis e Reccia: “Così Caserta sarà più vicina all'Europa”

E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea il bando di gara internazionale per il trasporto pubblico locale in provincia di Caserta.  
L'iniziativa della Provincia darà un nuovo assetto alla mobilità sul territorio. Il bando prevede infatti la messa a gara non solo del trasporto urbano locale su gomma, ma anche di quello extraurbano e interregionale (su delega della Regione Campania e che interessi tratte in prevalenza ricadenti sul territorio casertano) per un ammontare complessivo di 286milioni 698mila euro.

Caserta è la prima Provincia del sud, L'undicesima in Italia, a promuovere un progetto con tali caratteristiche. Entro novanta giorni le società interessate potranno presentare la domanda di partecipazione.

"Con la pubblicazione della gara – commenta il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis – avviamo a soluzione il problema dei trasporti in Terra di Lavoro, nodo cruciale per lo sviluppo. Il Casertano avrà finalmente un sistema di mobilità in linea con gli standard europei, come prescritto dal capitolato, e che sarà incentrato sulla sostenibilità ambientale e sulL'innovazione tecnologica".

"I cittadini – aggiunge L''assessore provinciale ai Trasporti, Antonio Reccia – si confronteranno con una nuova concezione del trasporto pubblico. I tradizionali percorsi saranno solo un ricordo, perché saranno riprogettate e rimodulate tutte le linee, eliminando inutili sovrapposizioni di itinerari e garantendo le interconnessioni con il trasporto su ferro in particolare. Si realizzerà dunque un sistema basato sulL'intermodalità". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon