La Commissione Trasporti alla Camera vota i 21 emendamenti alla Legge Finanziaria

ROMA. FINANZIARIA 2008: "TRASPORTI E MOBILITA', AVRANNO RILIEVO IN MANOVRA

ROMA. FINANZIARIA 2008: "TRASPORTI E MOBILITA', AVRANNO RILIEVO IN MANOVRA

Lo conferma il presidente della commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, che sottolinea l'arrivo di “importanti novità a Montecitorio per il settore dei trasporti

Trasporti e mobilità? "Non manca L'attenzione in Finanziaria".
A sottolinearlo è il presidente della commissione Trasporti della Camera, Michele Meta che spiega come la manovra economica tenga in stretta considerazione le politiche di trasporto e della mobilità, fornendo tutta una serie di risposte.
"A Montecitorio arriveranno importanti novità per il settore dei trasporti. La Commissione Trasporti della Camera ha esaminato e votato i 21 emendamenti alla Legge Finanziaria 2008".

"Sono convinto che la maggioranza e il Governo lo sosterranno, che in questa Finanziaria i temi del trasporto e della mobilità, sia su ferro che su gomma, avranno rilievo, attenzione e risposte. Dal risanamento con questa Finanziaria si passa alle politiche sugli investimenti, per dotare il nostro Paese, attraverso reti di trasporto e infrastrutture su ferro, della necessaria competitività. Con i finanziamenti AV/AC ma anche con le opere su rete tradizionale e sulle reti metropolitane".

"Accanto a ciò – si legge, ancora, in una nota del presidente Meta – si interviene sulle condizioni dei passeggeri, dagli sgravi per gli abbonamenti al mantenimento e al miglioramento dei servizi, attraverso il finanziamento del servizio universale che Trenitalia deve esercitare in accordo con lo Stato. A tale scopo – precisa Meta – ho presentato un emendamento, insieme ai capigruppo di maggioranza della commissione, che copre interamente il fabbisogno per assicurare il servizio per le medie distanze."

"Questa maggioranza e questo Governo hanno dunque assunto i diritti dei pendolari, le esigenze del trasporto locale, il rilancio della cura su ferro come questioni strategiche e centrali e, finalmente, come si evince dagli atti e dalle proposte, le politiche del trasporto e della mobilità nel nostro Paese nella finanziaria da cenerentole possono diventare regine".

Per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon