La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha assegnato ulteriori risorse finanziarie per 8 milioni 200 mila euro per adeguare i finanziamenti regionali ai maggiori
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha assegnato ulteriori risorse finanziarie per 8 milioni 200 mila euro per adeguare i finanziamenti regionali ai maggiori costi verificatisi nel settore ai servizi di trasporto pubblico su gomma.
“Questo stanziamento – ha spiegato Chisso – si aggiunge ai circa 201 milioni di euro assegnati nel marzo scorso. La somma è stata ripartita sulla base delle indicazioni formulate da una apposita Commissione ed è stata destinata anche a sanare alcune sperequazioni contributive che si sono verificate nel tempo, a causa di mutamenti delle velocità commerciali, di variazioni tariffarie, del numero dei passeggeri trasportati, tenendo altresì conto che vi sono servizi a minore domanda d’utenza ma che servono aree depresse, a scarso traffico, o montane”.
In ogni caso è stato assicurato un tetto minimo di finanziamento in €/Km, mentre sui criteri così determinati si è raggiunto un sostanziale accordo con le Associazioni di categoria.
I finanziamenti sono assegnati a erogati a Province e Comuni per essere erogati alle aziende affidatarie dei servizi di trasporto pubblico locale.M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


