Gli incentivi al tpl

LECCO. SCONTI SUL TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA AGLI STUDENTI LECCHESI DELLE SCUOLE SUPERIORI  

LECCO. SCONTI SUL TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA AGLI STUDENTI LECCHESI DELLE SCUOLE SUPERIORI  

Il contributo sarà costituito dall’abbonamento mensile per il mese di maggio 2008Fumagalli: “Obiettivo del bando è di favorire gli studenti più distanti dagli istituti scolastici, che ogni giorno affrontano un viaggio più lungo e impegnativo in termini di tempo e più oneroso dal punto di vista economico”

Sconti sul tpl agli studenti lecchesi delle scuole superiori.
La Provincia di Lecco ha approvato il bando per erogare contributi sulle spese del trasporto scolastico agli studenti delle scuole superiori, residenti in Provincia di Lecco, frequentanti scuole superiori statali, istituti secondari parificati e privati con sede in Provincia di Lecco e nelle Province confinanti, che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico su autobus e sostengono per l’acquisto dell’abbonamento un costo mensile superiore a Euro 57,00.

Il contributo erogato sarà costituito dall’abbonamento mensile per il mese di maggio 2008, che potrà essere ritirato presso la sede di Lecco Trasporti c/o SAL presentando la comunicazione di assegnazione del contributo ricevuta dalla Provincia di Lecco.

Per accedere al contributo, occorre compilare e inviare alla Provincia di Lecco entro il 25 febbraio la domanda di ammissione. I criteri del bando, approvati dalla Giunta Provinciale, hanno come scopo quello di incentivare azioni promozionali per lo sviluppo e il sostegno della mobilità.

“L’obiettivo del bando – spiega l’assessore ai Trasporti e Mobilità Carlo Fumagalli – è di favorire gli studenti più distanti dagli istituti scolastici, che ogni giorno affrontano un viaggio più lungo e impegnativo in termini di tempo e più oneroso dal punto di vista economico. Non si tratta quindi di un contributo a pioggia, ma mirato a dare una mano agli studenti più disagiati logisticamente, in particolare quelli che abitano nelle zone montane del territorio. Va dato merito ai componenti della Commissione Consiliare Trasporti di aver proposto questa iniziativa e di averla sostenuta e sviluppata in collaborazione con il Settore Trasporti: a loro e al presidente della Commissione Adelio Ratti il merito maggiore di questa iniziativa”.

Il bando e la domanda di ammissione per accedere al contributo sono disponibili sul sito internet www.provincia.lecco.it, inoltre sono stati inviati ai Comuni e agli Istituti scolastici del territorio.
M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon