Un bando a salvaguardia dei taxi

MILANO. TAXI: BANDO COMUNALE STANZIA UN MILIONE DI EURO PER DOTARE I VEICOLI DI SISTEMI ANTIRAPINA E ANTIAGGRESSIONE

MILANO. TAXI: BANDO COMUNALE STANZIA UN MILIONE DI EURO PER DOTARE I VEICOLI DI SISTEMI ANTIRAPINA E ANTIAGGRESSIONE

L’assessorato alla Sicurezza destina un contributo pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi antirapina fino a un massimo di € 1.000De Corato: “Un sostegno ai tassisti, fra le categorie più esposte alla criminalità. Nel precedente bando per i commercianti, per la stessa finalità, aderirono in 800”

Dal 4 febbraio via alle partecipazioni al bando che si rivolge ai tassisti interessati a dotarsi di misure di sicurezza contro rapine e aggressioni.
"E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale numero 149 del 21 dicembre 2007 – ha comunicato il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – il bando che destina un milione di euro ai tassisti che vorranno dotarsi di sistemi di sicurezza antiaggressione e antirapine. I tassisti titolari di licenza rilasciata dal Comune di Milano hanno dunque a disposizione tutte le informazioni necessarie per poter aderire al bando che sarà aperto dal 4 febbraio al 15 luglio 2008".

L’assessorato alla Sicurezza destina un contributo pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi antirapina fino a un massimo di € 1.000. Tra questi vi sono strumenti di videosorveglianza posti nell’abitacolo, quelli di pagamento con carte di credito, quelli in grado di localizzare il veicolo tramite sistemi Gps di posizionamento, ma anche le protezioni passive, come divisori antisfondamento e antieffrazione.

"Contiamo – ha detto De Corato – di dare un sostegno a un buon numero di tassisti, che è una delle categorie più esposte alla criminalità. Nel precedente bando riservato ai commercianti, per la stessa finalità, aderirono in ottocento".

L'amministrazione comunale precisa che le domande verranno considerate secondo l’ordine cronologico di presentazione. L’ammissione sarà oggetto della valutazione di una commissione, che, sulla base dei requisiti richiesti, stilerà la graduatoria degli ammessi al contributo.
L’apposito modulo per aderire al bando sarà in distribuzione prossimamente presso il settore Sicurezza, in via Silvio Pellico 8 (tel. 02.88456606-56653), presso i Consigli di zona e le associazioni di categoria. Inoltre sarà pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione "Servizi online".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon