Pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n.103 del 30 giugno 2008

BARI. PROMULGATA LA LEGGE REGIONALE 16/2008 IN MATERIA DI PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI

BARI. PROMULGATA LA LEGGE REGIONALE 16/2008 IN MATERIA DI PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI

Intervenendo sul sistema multimodale dei trasporti, la legge regionale definisce obiettivi generali e specifici di intervento rispetto alla riorganizzazione dei servizi, alla gerarchia delle reti infrastrutturali e ai criteri di selezione delle priorità di intervento

Promulgata la Legge regionale n.16/2008 "Principi, indirizzi e linee di intervento in materia di Piano regionale dei trasporti".

La legge regionale di indirizzo trasportistico è stata pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n.103 del 30 giugno 2008.

Si tratta di un documento programmatico settoriale volto a concretizzare sul territorio regionale un sistema di trasporto delle persone e delle merci globale, efficiente e sicuro, in correlazione con i piani di assetto territoriale e di sviluppo socio-economico regionali e sovraregionali.

Intervenendo sul sistema multimodale dei trasporti, la legge regionale definisce obiettivi generali e specifici di intervento rispetto alla riorganizzazione dei servizi, alla gerarchia delle reti infrastrutturali e ai criteri di selezione delle priorità di intervento, relative a:
1) trasporto stradale;
2) trasporto ferroviario;
3) trasporto marittimo;
4) trasporto aereo;
5) intermodalità dei passeggeri;
6) intermodalità delle merci;
7) servizi minimi di cui al decreto legislativo n.422/97.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon