Scarsa affluenza alle urne

FIRENZE. TRAMVIA: REFERENDUM CONSULTIVI VITTORIA DEI NO

FIRENZE. TRAMVIA: REFERENDUM CONSULTIVI VITTORIA DEI NO

Matulli: “Sei fiorentini su 10 non sono andati a votare  e solo due su 10 sono contrari alla tramvia: non mi sembra un grande risultato per i promotori del referendum per il quale, lo ricordo, si è speso un milione e 200 mila euro”

Tranvia, a Firenze vincono i contrari ma L'affluenza registrata è decisamente modesta.
Secondo i dati diffusi dL'amministrazione a  scrutinio concluso, sulla linea 2 che collega Peretola a Piazza della Liberta' e passa vicino a Piazza Duomo, in tutte le 234 sezioni, si e' dichiarato contrario il 53,84% e ha votato a favore il 46,16%. Sulla linea 3 che collega Careggi a Viale Europa, in tutte le 234 sezioni, ha votato contro il 51,87% e a favore il 48,13%.

Essendo quello di ieri un  referendum di natura consultiva non era previsto alcun quorum.
I fiorentini hanno dimostrato un interesse marginale.

"Sei fiorentini su 10 non sono andati a votare – ha sottolineato il vicesindaco di Firenze Giuseppe Matulli – e solo due su 10 sono contrari alla tramvia: non mi sembra un grande risultato per i promotori del referendum per il quale, lo ricordo, si è speso un milione e 200 mila euro. Il referendum – ha continuato Matulli – si è svolto in una fase delicata, con i cantieri già aperti, e quindi era inevitabile che le persone avvertissero più disagi".

I dati …M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon