Provincia: “Siamo convinti che occorrano interventi infrastrutturali di notevoli dimensioni per migliorare il sistema provinciale della mobilità: nuova statale adriatica, ampliamento dell’autostrada, avvio dei lavori per la tratta Rimini Riccione del TRC, riforma del tpl”
La Provincia presenta il Bici Plan, un ulteriore strumento di lavoro messo a disposizione dei diversi soggetti pubblici e privati che si occupano di mobilità ed in particolare di mobilità lenta.
"L’obiettivo è molto concreto – spiegano in Provincia – fotografare la nostra situazione rispetto alla presenza di piste ciclabili fornendo indicazioni molto circostanziate sul loro stato. Inoltre suggeriamo un ventaglio di possibili interventi da realizzare nel più breve tempo possibile per rendere sicuri i percorsi".
"Siamo convinti, come abbiamo sottolineato più volte che, da un lato, occorrano interventi infrastrutturali di notevoli dimensioni per migliorare il sistema provinciale della mobilità e gli argomenti sono noti: nuova statale adriatica, ampliamento dell’autostrada, avvio dei lavori per la tratta Rimini Riccione del TRC, riforma del trasporto pubblico locale.
Dall’altro lato, però, non faremo grandi progressi se immediatamente, e con molto senso della realtà, non modifichiamo le piccole cose che già da ora rendono possibile diminuire il traffico e l’inquinamento ambientale che non è solo quello derivante dalla cattiva qualità dell’aria ma anche dall’occupazione dello spazio, dal malessere legato al rumore e così via".
"Possiamo fare, in questa politica costante dei piccoli passi, qualche ulteriore progresso e lavorare giorno per giorno per migliorare l’attuale stato delle cose".
per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it