Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole della provincia di Rimini, per la realizzazione di prodotti comunicativi (slogan, disegni, foto, video) che – attraverso un lavoro collettivo coordinato dai rispettivi insegnanti – possano efficacemente promuovere l’utilizzo dei mezzi di tpl da parte dei cittadini
Scegliere l’autobus per gli spostamenti in città conviene. Conviene all’aria, alla salute, all’ambiente. È questo il messaggio che Agenzia Mobilità vuole trasmettere a tutti i cittadini attraverso la voce dei più giovani.
A sostegno delle tematiche è in partenza in questi giorni un concorso di idee, rivolto a tutte le classi delle scuole della provincia di Rimini, per la realizzazione di prodotti comunicativi (slogan, disegni, foto, video) che – attraverso un lavoro collettivo coordinato dai rispettivi insegnanti – possano efficacemente promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico da parte dei cittadini.
Il concorso d’idee rientra nel progetto di educazione alla mobilità sostenibile “Città in Movimento”, già attivato dallo scorso mese di ottobre da Agenzia Mobilità in numerose scuole del territorio provinciale riminese.
Sono 3 le sezioni di partecipazione previste: scuole primarie, scuole secondarie di I° grado e scuole secondarie di II° grado. Le 3 classi vincitrici (una per ogni sezione) saranno premiate con un buono del valore economico di euro 700,00 da spendersi per l’acquisto di materiale di cancelleria, libri, attrezzature ecc..
Gli elaborati prodotti – insieme al modulo di partecipazione – dovranno essere inviati ad Agenzia Mobilità entro il termine del 10 maggio 2008. L’individuazione dei vincitori sarà effettuata attraverso il lavoro di una commissione di esperti e la premiazione sarà effettuata prima della fine dell’anno scolastico in corso.
Per maggiori informazioni…M. M. – clickmobility.it