I Comuni delle due città accelerano le sinergie e promuovono una governance più efficace

GENOVA-TORINO: SOTTOSCRITTO MEMORANDUM PER SINERGIE SU TPL, LOGISTICA, INFRASTRUTTURE, MOBILITA' URBANA

GENOVA-TORINO: SOTTOSCRITTO MEMORANDUM PER SINERGIE SU TPL, LOGISTICA, INFRASTRUTTURE, MOBILITA' URBANA

Per il tpl, come si legge nel memorandum, avanza la decisione di analizzare “uno sviluppo comune, dando grande attenzione ai risultati del colloquio in atto su questo tema fra Torino e Milano, con l'obiettivo di valorizzare le promettenti possibilità offerte dall'eventuale integrazione a tre”

Anche i capitoli trasporti, logistica, infrastrutture e mobilità urbana, nel memorandum firmato ieri dai sindaci di Genova e Torino.
Gli obiettivi strategici comuni delle due amministrazioni sono diventanti parte integrante del documento siglato da Marta Vincenzi e Sergio Chiamparino.

Energia, politica di crescita delle multiutilities, logistica, trasporti, ricerca scientifica e promozione hanno trovato uno spazio ad hoc nelL'accordo di collaborazione che prevede sinergie specifiche anche sul trasporto pubblico locale, rivedendo ad esempio il servizio ferroviario "da aprire ai privati attraverso una gara pubblica", come sottolineano i due sindaci.
Una novità che intensificherebbe i servizi ferroviari di collegamento fra Genova, Torino e Milano in fatto di merci e passeggeri.

Dopo L'avvio di un confronto costruttivo fra Milano e Torino, Atm e Gtt,  sul fronte del trasporto pubblico locale, Genova si fa avanti.
Marta Vincenzi ha infatti sottolineato di aver idee precise in merito.
Il capoluogo ligure guarda alla possibile nascita di un operatore trasportistico del nord-ovest con L'intento preciso di poterne far parte.

"Per il trasporto pubblico locale si è deciso di analizzare le possibilità di sviluppo comune, dando grande attenzione ai risultati del colloquio in atto su questo tema fra Torino e Milano, avendo L'obiettivo di valorizzare le promettenti possibilità offerte dL'eventuale integrazione a tre – si legge infatti nel memorandum".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon