Ieri confronto Regione-Confservizi Liguria, in rappresentanza delle imprese di trasporto su gomma e su ferro

GENOVA. REGIONE LIGURIA: AL VIA RICOGNIZIONE TECNICA SULLE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

GENOVA. REGIONE LIGURIA: AL VIA RICOGNIZIONE TECNICA SULLE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

L’assessore ai Trasporti Enrico Vesco intende portare avanti lo studio Axteria presentato alla fine dello scorso anno per una semplificazione della gestione del tpl ai fini di una sua valorizzazione, in coincidenza con una serie di provvedimenti adottati dal Governo come la riforma della legge 422 del 19

Prenderà il via mercoledì 2 aprile la ricognizione tecnica dell’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco sulle aziende di trasporto pubblico locale, con una visita al trenino Genova-Casella.

Lo ha comunicato ieri nel corso di un incontro con la commissione trasporti di Confservizi Liguria, in rappresentanza delle imprese di trasporto su gomma e su ferro della Liguria.

L’assessore ha ribadito la sua volontà di portare avanti lo studio Axteria presentato alla fine dello scorso anno per una semplificazione della gestione del trasporto pubblico locale ai fini di una sua valorizzazione, in coincidenza con una serie di provvedimenti adottati dal Governo come la riforma della legge 422 del 1997, le ipotesi di liberalizzazioni dei servizi, l’articolo 10 della Legge Finanziaria, tesi a modificare strutturalmente il comparto.  

Confservizi da parte sua si è detta disponibile ad offrire un supporto tecnico per portare a compimento il disegno della Regione e giungere ad un percorso normativo e istituzionale in grado di riformare il trasporto pubblico locale ligure. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon