Il progetto, dal costo complessivo di 5,4 milioni di euro, previsto per 25 stazioni

ROMA. SORVEGLIANZA E COLONNINE SOS AI CAPOLINEA: GARANTITA COPERTURA FINANZIARIA DEL PROGETTO

ROMA. SORVEGLIANZA E COLONNINE SOS AI CAPOLINEA: GARANTITA COPERTURA FINANZIARIA DEL PROGETTO

Il commissario straordinario del Comune di Roma, Morcone, ha disposto una variazione di bilancio a garanzia del finanziamento del progetto, approvato nei mesi scorsi dalla Giunta capitolina

Entro il 30 di giugno in venticinque stazioni e capolinea del trasporto pubblico cittadino saranno installati nuovi impianti di telesorveglianza e colonnine per la richiesta di soccorso.

Il commissario straordinario del Comune di Roma, Prefetto Mario Morcone, ha disposto una variazione di bilancio a garanzia della completa copertura finanziaria del progetto, già approvato nei mesi scorsi dalla Giunta capitolina, che prevede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza per un primo gruppo di 25 "siti prioritari", tra stazioni ferroviarie e metropolitane, nodi di scambio e capolinea di autobus, dislocati su tutto il territorio cittadino.

Il progetto, che avrà un costo complessivo di 5,4 milioni di euro e, oltre all’installazione impianti di video-sorveglianza e di colonnine SOS, prevede il potenziamento dell’illuminazione pubblica a cura di Acea spa e del Dipartimento XII del Comune nonchè numerosi interventi di decoro urbano.

Le segnalazioni degli impianti di video-sorveglianza, collegati alla centrale Atac, verranno trasmesse anche alle Forze dell’Ordine, in base alle modalità stabilite nel protocollo d’intesa sulla sicurezza, siglato lo scorso febbraio con la Prefettura di Roma.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon