Agevolazioni sugli abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i dipendenti dell’Ambasciata Britannica. Sono il frutto della Convezione attivata tra la prestigiosa sede diplomatica e Atac, l’Agenzia per la mobilità pubblica
Agevolazioni sugli abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i dipendenti dell’Ambasciata Britannica. Sono il frutto della Convezione attivata tra la prestigiosa sede diplomatica e Atac, l’Agenzia per la mobilità pubblica e privata del Comune di Roma.
Oltre le aziende, dunque, anche le sedi diplomatiche iniziano a promuovere l’uso del trasporto pubblico presso i propri dipendenti. L’Ambasciata Britannica è la prima della Capitale a incentivare l’utilizzo del trasporto collettivo tra i propri addetti.
Diversi i dipendenti dell’Ambasciata che si sono abbonati grazie alle agevolazioni frutto della Convenzione. Di questi oltre la metà era la prima volta che sottoscriveva un abbonamento al trasporto pubblico.
L’accordo è stato raggiunto anche grazie alle politiche di mobilità sostenibile promosse da Atac come missione naturale, e dall’Ambasciata Britannica, che al suo interno ha creato il progetto “Think green”.
Un progetto volto a promuovere l’uso del trasporto collettivo come alternativa all’auto privata nell’ottica di contribuire alla riduzione di traffico ed emissioni dannose.
Un grande risultato che potrà aprire la strada ad altre iniziative analoghe, finora riservate alle sole aziende. Tutte le informazioni al numero di Atac spa 06.57.003, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito Internet . Manu Mich. – clickmobility.it