Trasporti e vertenze

ANCONA. TRASPORTO REGIONALE: DOMANI SCIOPERO DI OTTO ORE

ANCONA. TRASPORTO REGIONALE: DOMANI SCIOPERO DI OTTO ORE

I sindacati marchigiani confermano la protesta per la “cronica carenza di personale, i carichi di lavoro elevati e la scarsa sicurezza sul lavoro””La conferma dell’azione di lotta avviene dopo un inutile incontro con la Direzione di Trenitalia Dtr Marche, nel quale la posizione di quest’ultima è risultata ancora più inconsistente e provocatoria”

Confermato per domani lo sciopero di otto ore del trasporto regionale marchigiano.
I mezzi resteranno fermi dalle 9 alle 17.00 per motivazioni che rendono note le segreterie unitarie dei sindacati del trasporto.
Punti saldi della protesta sono "cronica carenza di personale, i carichi di lavoro elevati e la scarsa sicurezza sul lavoro".

"La conferma dell’azione di lotta avviene dopo un inutile incontro tenutosi con la Direzione di Trenitalia Dtr Marche, nel quale la posizione di quest’ultima è risultata ancora più inconsistente e provocatoria – sottolineano in un comunicato i sindacati –
Posizione aggravata anche dal fatto che, nonostante la proclamazione dello sciopero fosse avvenuta esattamente un mese fa, quindi con un abbondante margine di tempo a disposizione dell’azienda per porre rimedio alle gravi problematiche denunciate, o almeno per l’apertura di un tavolo di trattativa per la risoluzione delle stesse, Trenitalia Marche ha mostrato un atteggiamento di totale noncuranza e disinteresse". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon