Un servizio in più per la “rossa”, la linea metropolitana preferita dai milanesi, e a maggio si parlerà al telefonino anche da Duomo a Loreto Il progetto è realizzato da ATM in collaborazione con Tim, Vodafone, 3 Italia e il partner tecnologico CommsCon
Sono già nove le stazioni della linea 1 della metropolitana coperte dal servizio di telefonia mobile, inaugurato nel mese di novembre dell’anno scorso. Da Cordusio si può parlare al telefono, inviare messaggi e scambiare dati alla velocità UMTS spostandosi sulla rossa fino alla stazione di Lotto, in direzione Rho, oppure Wagner per chi viaggia verso Bisceglie.
Il progetto prosegue in anticipo sui tempi programmati. La copertura della tratta che da Duomo arriva a Loreto, prevista per l’estate, sarà realizzata entro il mese di maggio.
Un servizio in più per la “rossa”, la linea metropolitana preferita dai milanesi. Nell’ora di punta sono circa 80 mila le persone che la scelgono. L’estensione su tutte le tre linee verrà completata entro il 2010.
Le stazioni UMTS sono riconoscibili da un adesivo che segnala la copertura del servizio di telefonia mobile. Il progetto è realizzato da ATM in collaborazione con Tim, Vodafone, 3 Italia e il partner tecnologico CommsCon. M. M. – clickmobility.it