Domani assemblea annuale per l'associazione datoriale che ha organizzato per giovedì Un'interessante confronto sulle problematiche e le prospettive del settore all'indomani del nuovo sistema di finanziamento strutturale introdotto con la finanziaria del 2008
Due giornate di estremo interesse per Anav quelle di domani e giovedì.
La due giorni si apre con L'assemblea annuale, il primo, e tavola rotonda, il secondo, sulle problematiche e le prospettive del settore L'indomani del nuovo sistema di finanziamento strutturale introdotto con la finanziaria del 2008.
Alla tavola rotonda di giovedì sono previste presenze di spicco dai ministri Fitto e Matteoli a quelle di Cascetta, Biscotti, Vinella, Moretti, Peri, Panettoni, Fortino.
"I ministri per gli Affari Regionali e per i Trasporti rappresentano interlocutori chiave, con cui avviare un confronto utile alla soluzione dei tanti problemi aperti del trasporto pubblico locale" – spiegano in Anav presentando le due giornate.
Domani il primo appuntamento a partire dalle 16.30 presso la sala Cosimo Giuliano delL'Hotel Sheraton Golf Parco dé Medici in Viale Salvatore Rebecchini 39 è riservato L'assemblea annuale delL'associazione nel corso della quale, tra L'altro, saranno eletti il nuovo presidente e i vicepresidenti e saranno approvate le linee generali del programma di attività per il quadriennio 2008-2011.
Nicola Biscotti – che è anche membro della giunga di Confindustria in rappresentanza di Federtrasporto – lascia la presidenza delL'Associazione al termine del suo mandato: al prestigioso incarico è stato designato Giuseppe Vinella, e la sua elezione è prevista nel pomeriggio di domani.
Alla tavola rotonda interverranno autorevoli esponenti dai ministri Rafaele Fitto e Altero Matteoli, al presidente di Federmobilità Alfredo Peri, al coordinatore della Commissione Infrastrutture e Trasporti della Conferenza delleRegioni Ennio Cascetta, per proseguire con L'a.d. delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, il presidente Asstra, Marcello Panettoni e il rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, Santino Fortino, oltre naturalmente a Nicola Biscotti e Giuseppe Vinella. A moderare L'incontro la giornalista Deborah Appolloni.
L'iniziativa permetterà un confronto ad ampio respiro per affrontate le problematiche e le prospettive del settore L'indomani del nuovo sistema di finanziamento strutturale introdotto con la finanziaria del 2008 e della definitiva scadenza del periodo transitorio previsto come fase propedeutica L'avviamento delle gare.
La partecipazione al convegno è gratuita.M. Gio M. – clickmobility.it

Clickmobility:


