Le aziende riceveranno le somme del 2007, ammontanti complessivamente a oltre sei milioni di euroSaccardin: “Scelta autonoma dell’Ente per superare una fase complessa nei rapporti con la Regione, e consentire a Sita, Garbellini e Brenzan di avere le necessarie risorse”
La Provincia di Rovigo ha raggiunto i giorni scorsi un’intesa con le aziende del trasporto pubblico locale che riceveranno le somme che sinora erano state congelate per l’anno 2007, ammontanti complessivamente a oltre sei milioni di euro.
“E stata una scelta autonoma dell’Ente per superare una fase assai complessa nei rapporti con la Regione del Veneto, ed in modo da consentire alle ditte Sita, Garbellini e Brenzan di poter avere le necessarie risorse economiche ed evitare di creare pesi ai lavoratori e problemi per il prosieguo dell’erogazione dei servizi – ha spiegato il presidente Federico Saccardin – ”.
“L’accordo raggiunto, attraverso l’azione del capo area trasporti Claudio Zerbinati, non risolve la questione, – ha aggiunto il presidente Saccardin – che si sta trascinando da diversi anni, nonostante i numerosi confronti avuti con la Regione stessa per le questioni contrattuali, ma da mercoledì dà ossigeno ad una situazione che era diventata insostenibile e offre, inoltre, all’Organo regionale la possibilità di assumere delle decisioni in merito”. M. Gio M. – clickmobility.it