Sviluppato dalla Allbus di Siena, il software permette agli utenti di conoscere tutti i dettagli sugli spostamenti a bordo di mezzi urbani ed extraurbaniCliccando su www.sienamobilita.it sarà possibile impostare il proprio viaggio e conoscere in tempo reale tempi di percorrenza e relative coincidenze
Conoscere tutti i dettagli su come muoversi a bordo dei mezzi urbani ed extraurbani di Siena Mobilità diventa più semplice e pratico.
Basterà cliccare sul sito Internet www.sienamobilita.it e accedere al nuovo programma di ricerca orari e coincidenze creato ad hoc dalla società Allbus di Siena, partner di Siena Mobilità per lo sviluppo di software e sistemi applicati al trasporto pubblico.
L’utente potrà così impostare le proprie coordinate di viaggio, inserendo la località di partenza e quella di arrivo, nonché la fascia oraria preferita. In pochi secondi il programma proporrà al cliente alcune soluzioni di viaggio che, anche attraverso la visualizzazione di una dettagliata cartografia, illustreranno le varie coincidenze da prendere durante il tragitto, i tempi di percorrenza delle singole tappe e i tempi di attesa tra una linea e l’altra.
Un servizio pratico e facilmente consultabile per tutti i viaggiatori che potranno così conoscere tutti i dettagli del loro spostamento a bordo dei mezzi pubblici ivi compresi eventuali tratti da percorrere a piedi per raggiungere la fermata di partenza o cambiare bus. Ad esempio inserendo Montalcino come meta di partenza e Firenze come destinazione finale, in pochi secondi il sistema elaborerà il percorso proponendo il viaggio a bordo della linea che collega Montalcino a Siena, successivamente saranno illustrati gli orari della linea urbana da utilizzare una volta arrivati a Siena per raggiungere Piazza Gramsci e, infine, gli orari della linea che porterà il viaggiatore a raggiungere la meta di Firenze.
Il sistema, inoltre, viene aggiornato in tempo reale in base alle varie modifiche che possono subire orari e percorsi delle linee.
Questo sistema nasce quindi dalla volontà di Siena Mobilità di fornire ai propri clienti strumenti sempre più efficaci per conoscere nel dettaglio tutti i servizi di trasporto pubblico anche come forma di incentivazione all’uso dei mezzi pubblici, i quali permettono di muoversi in tutta comodità, lasciando a casa la propria auto.Manu Mich. – clickmobility.it