Vesco: “Per quanto riguarda la sicurezza del conducente il progetto, per il quale nel 2007 abbiamo già destinato 300.000 euro, prevede l’implementazione di un sistema satellitare di collegamento tra i veicoli e le forze dell’ordine per il controllo e la localizzazione del mezzo”
La Regione Liguria ha stanziato per il 2008 300.000 euro per la riqualificazione del servizio taxi.
Il finanziamento è finalizzato sia al rinnovo del parco macchine sia alla conclusione dell’intervento sulla sicurezza del conducente che è stato avviato lo scorso anno.
A rendere pubblica la notizia è l’assessore regionale alle Politiche Attive del Lavoro, Giovanni Enrico Vesco.
"Per quanto riguarda la sicurezza del conducente il progetto, per il quale nel 2007 abbiamo già destinato 300.000 euro, prevede l’implementazione di un sistema satellitare di collegamento tra i veicoli e le forze dell’ordine per il controllo e la localizzazione del mezzo – ha spiegato Vesco -. I contributi per il rinnovo del parco macchine, invece, consentiranno, ad esempio, l’accesso al veicolo di servizio anche a portatori di handicap oppure la trasformazione delle vetture ai fini dell’utilizzo di combustibili non tradizionali".
Il bando che disciplina tutte le modalità per accedere ai contributi resterà aperto dal primo al 30 settembre. In questo periodo potranno presentare domanda i titolari di licenza taxi, ma anche i Comuni della Liguria interessati all’installazione di colonnine fisse di chiamata.
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda può essere ritirata presso la portineria della Regione Liguria in via D’Annunzio 111 oppure scaricata dal sito internet della Regione all’indirizzo www.regione.liguria.it (sezione ambiente e territorio/trasporti/contributi taxi).Manu Mich. – clickmobility.it