Il no della Giunta agli aumenti per il servizio extraurbano, attesa circa le decisioni del Comune per l'urbano

VERONA. IN PROVINCIA GIUNTA CONTRARIA L'AUMENTO TARIFFARIO DI ATV

VERONA. IN PROVINCIA GIUNTA CONTRARIA L'AUMENTO TARIFFARIO DI ATV

La giunta ha tenuto in stretta considerazione quattro punti fondamentali proposti dall'assessore ai Trasporti Martelletto”Il caro carburante può diventare un’opportunità per convincere i cittadini che, dati i costi hanno già dimostrato un ridimensionamento dell’uso dell’auto, a scegliere il tpl”

E' un no sostanziale quello espresso dalla giunta provinciale scaligera alla richiesta avanzata da ATV in merito L'aumento tariffario, motivato dai costi sempre più elevati dei carburanti.

La giunta ha esaminato ieri la questione esprimendo parere contrario sul servizio extraurbano, restando comunque in attesa delle decisioni del Comune in merito L'aumento urbano.

La Provincia, conscia delle difficoltà d'un aumento indiscriminato dei carburanti, ha tenuto nella più ampia considerazione le difficoltà finanziarie delle famiglie.

La giunta ha deciso in base a quattro punti fondamentali proposti dL'assessore ai Trasporti Alberto Martelletto, vediamoli nel dettaglio:

– il caro carburante può diventare un’opportunità per convincere i cittadini che, dati i costi hanno già dimostrato un ridimensionamento dell’uso dell’auto, a scegliere il trasporto pubblico, ottenendo un vantaggio economico per se stessi, un miglioramento dell’ambiente derivante dalla diminuzione del traffico privato in città e nella viabilità ordinaria. Risulterebbe quindi contraddittorio disincentivare tale processo con l’aumento delle tariffe
– é il momento di dimostrare alla cittadinanza l’utilità e le opportunità derivanti dalla recente integrazione tra le due aziende di trasporto urbano ed extraurbano.
– disponiamo di un’Azienda solida che ha presentato un bilancio positivo che può assorbire i nuovi costi, tenendo conto anche delle nuove risorse finanziarie che saranno attribuite a breve dalla Regione, derivanti dalle accise sui carburanti
– é un atto di responsabilità e un sacrificio che chiediamo all’azienda, uno sforzo manageriale che metta a servizio della gente i risultati di una gestione oculata e parsimoniosa, in quanto sarebbe sbagliato in questo momento sfruttare la posizione monopolistica ed attuare un aumento d’imperio delle tariffe che considero essere veramente l’ultima, estrema alternativa. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon