Panettoni: “Ci auguriamo che il Ministro voglia sentire anche le datoriali. Vorremmo ribadire al Ministro le motivazioni che hanno impedito ed impediscono l’apertura del negoziato sul CCNL, mentre siamo pronti ad aprire immediatamente la contrattazione per rinnovare il contratto dei 120000 autoferrotranvieri”
“Apprendiamo con piacere che il Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, a settembre convocherà d’intesa col ministro del Welfare Maurizio Sacconi un tavolo per parlare del contratto unico della mobilità. Auspichiamo che in quella sede non ci limiti ad affrontare solo la questione sindacale ma si allarghi la discussione a tutti gli innumerevoli problemi che pesano sul settore e dunque sui cittadini. Nel frattempo, ci auguriamo che il Ministro Matteoli voglia sentire anche l’altra campana, quella datoriale. Così come hanno fatto oggi i sindacati, infatti, vorremmo ribadire al Ministro prima di settembre le motivazioni sostanziali che hanno impedito ed impediscono l’apertura del negoziato sul contratto della mobilità, mentre siamo pronti ad aprire immediatamente la contrattazione per rinnovare il contratto dei 120000 autoferrotranvieri”.
Ad entrare nel merito é Marcello Panettoni, presidente di ASSTRA, l’associazione delle aziende di trasporto pubblico locale, in relazione all’incontro di ieri tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli ed i sindacati del settore.Manu Mich. – clickmobility.it