Trasporto pubblico e criticità

ROMA. TPL: ANCI PRONTA DA SUBITO AD AVVIARE CONFRONTO CON MINISTRO MATTEOLI

ROMA. TPL: ANCI PRONTA DA SUBITO AD AVVIARE CONFRONTO CON MINISTRO MATTEOLI

Mingardi: “I Comuni conoscono bene l'allarme lanciato dal ministro Matteoli in tema di tpl. La convocazione di un tavolo che intenda affrontare seriamente il problema e’ quindi necessaria e condivisibile e per questo, come ANCI, siamo disponibili al confronto”

ANCI pronta al confronto con il ministro Matteoli sul tema del Tpl.
"Il grido di allarme lanciato dal Ministro Altero Matteoli  in tema di trasporto pubblico locale non dice nulla di nuovo ai Comuni italiani, che ben conoscono la realtà dei territori e la gravità del problema".

L'affermazione è di Enrico Mingardi, assessore alla mobilità del Comune di Venezia e presidente della Consulta mobilità sostenibile ANCI.

"Le criticità del trasporto pubblico locale – spiega – le abbiamo ricordate già nelle scorse settimane, nel corso della conferenza programmatica ANCI. In quella sede evidenziammo infatti il forte incremento della richiesta da parte dei cittadini, sintetizzata nel dato che vede il numero dei passeggeri in aumento, nei primi sei mesi dell’anno, del 7-9% nelle citta".

"La convocazione di un tavolo che intenda affrontare seriamente il problema – conclude Mingardi – e’ quindi necessaria e condivisibile e per questo, come ANCI, siamo disponibili da subito ad avviare il confronto con il Ministro".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon