Azienda e parti sociali hanno trovato un primo accordo su tre punti Stabilito calendario di incontri per affrontare altre argomentazioni quali il progetto antievasione e l'analisi dei punti vendita, la definizione degli organici e la riorganizzazione della manutenzione
Il nuovo confronto fra direzione Arpa e segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, ha dato i primi risultati.
Raggiunte le prime intese su contratti atipici e premio di risultato i sindacati hanno deciso di accantonare lo sciopero.
La discussione fra le parti ha portato ad un primo accordo su alcuni punti:
Art. 1 Ad integrazione del verbale di accordo del 23.10.2007, viene riconosciuto ai dipendenti che hanno sottoscritto le transazioni individuali in materia di scatti di anzianità del cfl, un ulteriore scatto, di natura strutturale, a far data dal novembre 2007, nel limite numerico massimo degli scatti di anzianità previsti dal vigente CCNL.
Art. 2 Resta inteso che ai nuovi assunti con contratto atipico sarà riconosciuto il trattamento APA previsto dal CCNL per i dipendenti di ruolo.
Art. 3 In merito al premio di risultato sulL'assenteiso di cui L'accordo aziendale del 2.07.2007, L'azienda comunica che nel secondo semestre il numero delle assenze per malattia è diminuito rientrando pertanto nei parametri previsti dL'accordo suddetto utili per L'erogazione del premio.
Le OO.SS ritenendo raggiunto il risultato atteso chiedono la corresponsione del premio secondo quanto stabilito dL'accordo in questione.
Il confronto fra le parti, per affrontare le altre argomentazioni quali il progetto antievasione e L'analisi dei punti vendita, la definizione degli organici e la riorganizzazione della manutenzione, proseguirà secondo un calendario di incontri programmato.Manu Mich. – clickmobility.it