Dopo i primi sei mesi di sperimentazione oggi entra a pieno regime il Numero Unico di Atac semplificando ancora di più l’accesso alle informazioni sui molti servizi gestiti dall’Agenzia per la Mobilità
Dopo i primi sei mesi di sperimentazione oggi entra a pieno regime il Numero Unico di Atac semplificando ancora di più l’accesso alle informazioni sui molti servizi gestiti dall’Agenzia per la Mobilità. Lo 06.57003 sostituirà del tutto i recapiti che da novembre ancora lo affiancavano per facilitare il passaggio dalla vecchia alla nuova numerazione.
Componendo il numero, attraverso un menù di cinque opzioni, si può accedere alle informazioni relative a:
1) orari e percorsi del trasporto pubblico, titoli di viaggio e car sharing;
2) Ztl, strisce blu, ‘Pagososta’, persone con disabilità, segnalazioni su guasti dei semafori,
3) bus turistici;
4) bollino blu;
5) servizi amministrativi operatori taxi e Ncc.
Componendo i vecchi numeri, un messaggio pre-registrato informerà gli utenti che il nuovo numero è 06.57003, senza inoltrare la chiamata come avvenuto sinora.
Lo 06.57003 è attivo nei giorni feriali dalle 8 alle 20 con lo stesso orario è attivo anche la domenica e i giorni festivi, ma solo per le informazioni sui bus turistici, servizio questo disponibile anche in lingua inglese.
Per far conoscere sempre di più alla città questo utile strumento nel rapporto tra cittadini e azienda, parte una massiccia campagna di informazione all’utenza sui servizi dello 06.57003. In campo tutto il Network Atac: il sito internet www.atac.roma.it; i Gr, anche multilingue, di RomaRadio, l’emittente digitale della metropolitana; la pagina Trasporti&Mobilità pubblicata dal lunedì al venerdì sul quotidiano gratuito Metro; le paline elettroniche alle fermate di bus e tram; i monitor Moby, presenti su 800 bus e sui convogli della Metro A e su sei della Roma-Lido. 140 manifesti, 3.000 sottotetti e 400 retrobus saranno affissi sui mezzi circolanti in città fino a metà giugno. M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


