Eventcard, vendite in salita: mille in più rispetto allo scorso anno

BOLZANO. BICI E TRENO: TANDEM DI SUCCESSO PER LA EVENTCARD

BOLZANO. BICI E TRENO: TANDEM DI SUCCESSO PER LA EVENTCARD

Vendute 13mila tessere tra aprile e luglio: le tessere consentono di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta e noleggiare una biciclettaWidmann: “Il trend crescente conferma l'apprezzamento”

Eventcard, vendite in salita: mille in più rispetto allo scorso anno
Sono state 13mila le Eventcard vendute tra aprile e luglio 2008, mille in più rispetto allo scorso anno. Le tessere consentono di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta e noleggiare una bicicletta. "Il trend crescente – commenta l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann – conferma che il tandem bici-treno è sempre più apprezzato".

La crescita rispetto al 2007 non si limita al periodo complessivo preso in considerazione: in tutti i singoli mesi, con L'eccezione, complice il maltempo, di aprile, la vendita delle Eventcard ha fatto registrare un aumento piuttosto deciso.

"I dati – sottolinea Widmann – confermano che la scelta di accoppiare la ferrovia della Val Venosta con la bicicletta è vincente. Sia tra i turisti che tra i residenti".
In questo quarto anno dalla sua introduzione, infatti, la Eventcard ha fatto registrare i migliori risultati di vendita sia tra gli ospiti provenienti da fuori provincia, che tra coloro che vivono in Alto Adige.

"Il merito è anche delle organizzazioni turistiche operanti in Val Venosta e nel Burgraviato – spiega L'assessore provinciale – perchè sono state capaci di promuovere al meglio questa offerta". Alla base del successo della Eventcard c'è anche la politica tariffaria.

"In quattro anni – commenta Widmann – non solo il prezzo è rimasto invariato (14 euro), ma sono state anche introdotte delle novità come le agevolazioni per le famiglie, per i gruppi oppure per i proprietari di un Abo 60+ o di una carta famiglia".
La Eventcard consente di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta tra Merano e Malles, e di prendere a noleggio una bicicletta in uno dei bikepoints situati presso le stazioni ferroviarie.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon