La Cotral coinvolta in due agitazioni di 4 e 24 oreGarantite le corse per gli spostamenti di studenti e pendolari
La stagione degli scioperi 2008 si avvia con la previsione di un mese ricco di agitazioni per i bus urbani, gli extraurbani e le ferrovie.
Si comincia venerdì prossimo, 11 gennaio, quando si fermeranno le linee di bus della società privata Tevere Tpl, che gestisce i collegamenti della periferia, e i bus extraurbani della Cotral.
L’agitazione è stata indetta dai sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti. Le modalità dello sciopero prevedono l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 12,30. Servizio garantito, quindi, fino alle 8,29, dopo di che le vetture in arrivo dai capolinea, una volta giunte a destinazione, con l’inizio dello sciopero rientreranno fuori servizio nelle rimesse di appartenenza. Terminata l’agitazione, alle 12,30, le vetture si dirigeranno nuovamente verso i capolinea e riprenderanno regolarmente servizio.
Delle 76 linee gestite dalla Tevere Tpl S.c.a.r.l., potranno essere coinvolte nello sciopero le 73 linee in strada nei giorni feriali.
Le organizzazioni sindacali hanno proclamato ben due agitazioni per la Cotral.
Una prima di quattro ore dalle 8,30 alle 12,30, anche in questo caso è stata indetta dai sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil oltre alla Ugl, ed una seconda agitazione di 24 ore, indetta in questo caso dagli autonomi del Sul – Organizzazione Sindacale Sul Trasporti -.
Le corse saranno comunque garantite durante gli spostamenti di studenti e pendolari sino alle 8.29 e dalle 17 alle 19.59.
M. M. – clickmobility.it