Presenti all'iniziativa il vice presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani e il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola

Napoli. Presentazione ufficiale del Programma Operativo Nazionale "Reti e Mobilità 2007-2013 nel segno della continuità

Napoli. Presentazione ufficiale del Programma Operativo Nazionale "Reti e Mobilità 2007-2013 nel segno della continuità

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli presenta oggi, al Maschio Angioino di Napoli, il Programma Operativo Nazionale “Reti e Mobilità 2007-2013 nel segno della continuità”

Migliorare il sistema delle infrastrutture del sud per far crescere l’intero Paese. Sotto i riflettori: le autostrade del mare, l’intermodalità e lo sviluppo della logistica. E ancora, programmi e azioni finalizzate a potenziare le reti Trans European Network (TEN).
Sono questi i temi posti al centro della giornata che vedrà un susseguirsi di dibattiti, convegni e tavole rotonde nella suggestiva cornice della Sala dei Baroni, al Maschio Angioino di Napoli.

L'evento è riservato alla presentazione, da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, del Programma Operativo Nazionale “Reti e Mobilità 2007-2013 nel segno della continuità” ed i lavori della giornata ruoteranno attorno a questo importante perno.

Il ruolo del Governo italiano e gli obiettivi di sviluppo del PON “Reti e Mobilità 2007-2013 nel segno della continuità” verranno illustrati dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli. Nel corso della giornata è prevista la partecipazione, fra gli altri, del vice Presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani e del ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola.

Nel pomeriggio l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, parteciperà al convegno “La mobilità del Mezzogiorno per lo sviluppo dell’intera Penisola. Il ruolo degli Enti attuatori”.

L’ad del Gruppo FS parlerà delle azioni da intraprendere sul tema con Pietro Ciucci, presidente Anas, Vito Riggio, presidente Enac e Francesco Nerli, presidente di Assoporti.

programma

studi e programmiManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon