I sindacati sottolineano la disponibilità del ministro nei confronti delle loro richieste di affrontare un confronto globale su tutti i temiSolari: “Sì a confronto, ma con deleghe chiare”
Dopo L'incontro di ieri il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi tornerà a confrontarsi domani con i sindacati di settore.
“Per evitare lo sciopero generale dei trasporti del prossimo 28 gennaio – sostiene il segretario generale della Filt Cgil, Fabrizio Solari – siamo disponibili ad aprire con ministro dei Trasporti un confronto di merito sia sulle singole questioni definite nella piattaforma unitaria sia sul versante delle nuove regole per il settore. In vista delL'incontro che riguarderà le singole questioni Ferrovie, trasporto pubblico locale, Tirrenia, piattaforma unitaria e nuove regole – prosegue Solari – aspettiamo una verifica sulle competenze in materia di trasporti nell’ambito del Governo. Vi sono troppi interlocutori, bisogna capire chi guida la cabina di regia con quali deleghe e quali competenze”.
Del vertice di ieri ai sindacati preme sottolineare la disponibilità dimostra dal ministro nei confronti delle loro richieste di affrontare un confronto globale su tutti i temi. M. M. – clickmobility.it