Il piano predisposto ai sensi della legge 482/68

ROMA. REGIONE E COTRAL: MESSO A PUNTO PIANO PER L'INSERIMENTO DI LAVORATORI DISABILI

ROMA. REGIONE E COTRAL: MESSO A PUNTO PIANO PER L'INSERIMENTO DI LAVORATORI DISABILI

Dalia: “Si tratta  di una scelta per certi versi rivoluzionaria. L’attenzione e la sensibilità verso gli ultimi mi colpisce profondamente. La sollecitudine con la quale la Cotral si è rivolta ai lavoratori disabili assume una valenza sociale forte, fondamentale per un’azienda che opera nell’ambito del tpl”

La Regione Lazio e la Cotral spa hanno predisposto, ai sensi della legge 482/68, un Piano di inserimento di lavoratori disabili all’interno dell’azienda di trasporto laziale. Regione e azienda hanno provveduto così alla stipula di  una convenzione triennale con il centro per l’impiego della provincia di Roma, ai sensi dell’art. 11 della legge 68/99, in base alla quale la Cotral SpA si è impegnata ad effettuare cinque assunzioni nominative nel 2008 e nove assunzioni numeriche entro il 31/12/2010, attraverso una preselezione di candidati rispondenti a determinati requisiti, effettuata dal Centro per l’Impiego stesso.

Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato e verranno precedute da un periodo di tirocinio per l’inserimento e l’adattamento alla realtà lavorativa che sarà retribuito con un rimborso forfetario di 600 euro. I cinque lavoratori previsti per l’anno in corso saranno inseriti in diverse realtà lavorative tenendo conto del grado di disabilità. I nove lavoratori da assumere entro il 2010 saranno, invece, destinati al progetto di call center.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Franco Dalia – di una scelta per certi versi rivoluzionaria. L’attenzione e la sensibilità verso gli ultimi, troppo spesso relegati ai confini della socialità, mi colpisce profondamente. Quando vedo un’azienda come la Cotral fare scelte di questo tipo non posso che esprimere gioia e contentezza, poiché mi sento particolarmente vicino ad un mondo che ritengo ricco e bellissimo, da amare e da aiutare. La sollecitudine con la quale la Cotral si è rivolta ai lavoratori disabili assume, dunque, una valenza sociale molto forte, fondamentale, direi, per un’azienda che opera nell’ambito del trasporto pubblico locale”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon