Matteoli: “Il cittadino sarà ‘obbligato’ a lasciare l’auto a casa e a rivolgersi al tpl che non é in grado di soddisfare la domanda. Non é pensabile che i cittadini di una città come Roma in cui l’abbonamento annuale costa 230 euro continuino a spenderne 3-4.000 l’anno per muoversi con mezzo privato”
Per il tpl sarà boom di richieste.
Ne è certo il ministro delL'Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli che ieri si è espresso nel corso delL'audizione presso la Commissione Trasporti della Camera.
E’ prevedibile, ha sottolineato il ministro “un’esplosione della domanda di trasporto pubblico locale, sempre piu’ cittadini lasceranno l’auto a casa”.
“Il cittadino sarà ‘obbligato’ a lasciare l’auto a casa e a rivolgersi al trasporto pubblico locale che non é in grado di soddisfare la domanda. D’altra parte non é pensabile che i cittadini di una città come Roma in cui l’abbonamento annuale costa 230 euro continuino a spenderne 3-4.000 l’anno per muoversi con mezzo privato”.
Il passaggio al trasporto pubblico comporterà un “periodo di gravi problemi di saturazione della capacità di garantire un’offerta adeguata. Ho intenzione – ha concluso – di attivare un tavolo con i Comuni e l’Anci per cercare soluzioni, tenuto conto delle risorse a disposizione”. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


