Trasporti e ambiente

Roma. Prestigiacomo: compiacimento per Milano premiata a Washington

Roma. Prestigiacomo: compiacimento per Milano premiata a Washington

“Questo riconoscimento evidenzia che la consapevolezza delle amministrazioni e dei cittadini in campo ambientale é cresciuta. Sono risultati che ci spingono ancora di più a promuovere temi ambientali per favorire politiche di sviluppo sostenibile, diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico”

"La menzione speciale ottenuta dal Comune di Milano alla premiazione del "Trasporto sostenibile" di Washington è una conferma del fatto che si sta andando nella giusta direzione con l’applicazione generalizzata del principio del "chi più inquina, più paga", che il governo italiano ha difeso e fatto valere recentemente nella discussione sul "pacchetto clima-energia" approvato a Bruxelles lo scorso dicembre".

Ad affermarlo è il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo.

"Il Comune di Milano – ha continuato il ministro Prestigiacomo – è stato particolarmente apprezzato dalla giuria per il suo programma di "biciclette condivise" il BikeMi, con 1.300 biciclette e 103 stazioni, promosso dal sindaco Letizia Moratti. Questo riconoscimento rende evidente che la consapevolezza delle amministrazioni e dei cittadini in campo ambientale si è accresciuta. Sono risultati che ci spingono ancora di più a promuovere i temi ambientali come patrimonio culturale e formativo dei cittadini, e soprattutto dei giovani, per favorire politiche di sviluppo sostenibile, di diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico, di concreto e immediato risparmio per il Paese". M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon