Foccillo: “Chiediamo che nella prossima riunione il ministro Matteoli metta fine a questa annosa questione e si arrivi finalmente alla definitiva sottoscrizione di un protocollo che sancisca l'impegno delle parti ad avviare il confronto contrattuale. Il rinnovo contrattuale non é più procrastinabile”
Avviare la fase di stipula del contratto nazionale della mobilità per tutti i lavoratori del comparto trasporti.
A chiederlo in una nota é il segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo.
"Ieri si e' concluso il tavolo tecnico presso il ministero dei Trasporti – ha dichiarato Foccillo – che doveva verificare la possibilità di definire le parti comuni ed evidenziare le differenze da superare per arrivare in concreto al contratto collettivo nazionale della mobilità che interessa i lavoratori autoferrotranvieri e delle ferrovie e dei servizi collegati (250.000 lavoratori)".
"Chiediamo che nella prossima riunione – sostiene Foccillo – che dovrebbe avvenire venerdì, il ministro Matteoli metta fine a questa annosa questione e si arrivi finalmente alla definitiva sottoscrizione di un protocollo che sancisca L'impegno delle parti ad avviare il confronto contrattuale. Da troppo tempo i lavoratori di questi comparti aspettano di vedere recuperato il potere di acquisto dei loro salari, e oggi, di fronte alla crisi economica in atto, conclude Foccillo – il rinnovo contrattuale non é più procrastinabile dato che é scaduto dal 31 dicembre del 2007".Manu Mich. – clickmobility.it