Milano-Torino. Fusione Atm-Gtt: nuovo stop, annullato L'incontro Moratti-Chiamparino previsto per oggi

Milano-Torino. Fusione Atm-Gtt: nuovo stop, annullato L'incontro Moratti-Chiamparino previsto per oggi

Ancora uno stop sul percorso di fusione fra Atm e Gtt.E' stato annullato L'incontro previsto per oggi fra i sindaci delle due città, Letizia Moratti e Sergio Chiamparino. Incontro che

Ancora uno stop sul percorso di fusione fra Atm e Gtt.
E' stato annullato L'incontro previsto per oggi fra i sindaci delle due città, Letizia Moratti e Sergio Chiamparino. Incontro che avrebbe permesso ai primi cittadini di sottoscrivere il protocollo d’intesa contenente le linee guida per la fusione tra l’Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. ATM e il Gruppo Trasporti Torinesi S.p.A. GTT.

I capigruppo del Consiglio comunale torinese hanno chiesto altro tempo per approfondire il progetto.
L'ombra della Mole la sensazione che L'accordo sia troppo sbilanciato a favore di Milano ha portato a bloccare il percorso.
Torino si prende una pausa di riflessione dopo la ridda di polemiche che la fusione ha scatenato e i commenti negativi di diversi consiglieri, che hanno dichiarato una ferma opposizione al progetto così com'è stato delineato.

I timori maturati a Torino partono dal presupposto che L'operazione porterebbe alla perdita di un pezzo fondamentale del patrimonio comunale a favore del sistema milanese.

«Questa fusione – ha dichiarato il deputato Pd, Marco Calgaro che preannuncia un eventuale voto contrario – non è assolutamente orientata al beneficio dei torinesi e si concluderà, come quella tra Intesa e San Paolo, nell’ennesima perdita di un pezzo fondamentale del patrimonio comunale, il cui controllo viene sostanzialmente ceduto alla azienda milanese senza che siano chiari i vantaggi per Torino».Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon