Il Mobility Workshop è l'occasione per conoscere e commentare i casi più significativi di mobilità sostenibile realizzati in Italia. Nel corso della giornata, tavole rotonde e momenti di dibattito offriranno l'opportunità di confrontarsi con esperti e istituzioni su casi realizzati e prospettive future
Torna L'appuntamento annuale con la Mobilità Sostenibile. Giunto alla IV edizione, il Mobility Workshop è L'occasione per conoscere e commentare i casi più significativi di mobilità sostenibile realizzati in Italia. Nel corso della giornata, tavole rotonde e momenti di dibattito offriranno a esperti di responsabilità sociale, direttori risorse umane, amministrazioni locali, consulenti ambientali e responsabili di mobilità, L'opportunità di confrontarsi con esperti e istituzioni su casi realizzati e prospettive future.
Dopo L'introduzione di Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio Comunale di Milano, Mattia Pellegrini, membro del Gabinetto Commissario ai Trasporti della Comunità Europea, porterà il punto di vista della Comunità Europea sulle linee di sviluppo dei trasporti per i prossimi anni.
Fra i piani di mobilità sostenibile già realizzati in Italia, verranno proposte le case history del Comune di an Donato Milanese, che ha varato in ottobre un piano di mobilità cittadina studiato per ottimizzare i trasporti gestiti dalle aziende con sede a San Donato Milanese (circa 24.000 i dipendenti interessati), di GTT che presenterà il lavoro svolto per la riorganizzazione di alcune linee di trasporto del comprensorio di Mirafiori, e le esperienze raccolte da Assolombarda in tema di buone pratiche di Mobility Management.
In ambito bancario, ABI presenterà le linee guida del Mobility Management per il settore, redatte in collaborazione con MUOVERSI SRL, che proporrà la propria esperienza nelL'offerta di servizi di mobilità sostenibile al dipendente.
In chiusura, la tavola rotonda "Il Trasporto pubblico e il mondo privato" vedrà confrontarsi esponenti di ENISERVIZI SPA, ACTL, KILOMETRO VERDE, 5T, TELECOM ITALIA SPA, GTT SPA, ALENIA AERONAUTICA SPA, LEGAMBIENTE.
"Nel corso delle precedenti edizioni del Mobility Workshop abbiamo affrontato il tema della mobilità sostenibile da diverse angolazioni – spiega Federico Isenburg, presidente di MUOVERSI SRL e organizzatore, insieme a Wireless, del Mobility Workshop -. Quest'anno abbiamo scelto di dare risalto a quanto è stato già fatto, alle esperienze di Aziende e Pubbliche Amministrazioni che sono oggi le vere protagoniste nelL'introduzione di un nuovo concetto di mobilità sul territorio".
Ad ospitare L'evento la sala Forum Analysis di via Caradosso 14.
per saperne di più…M. M. – clickmobility.it