Il titolo di viaggio per la metropolitana passa da 2 a 2,5 dollari. Gli aumenti in metropolitana scatteranno il 31 di maggio, mentre per i treni pendolari, i cui costi di viaggio subiranno un aumento fino al 30%, le nuove tariffe entreranno in vigore i primi di giugno
Rincara il trasporto pubblico nella Grande Mela.
La Metropolitan Transportation Authority (Mta) di New York, che gestisce i mezzi pubblici, ha deciso tutta una serie di aumenti per il tpl.
La decisione è stata assunta per contribuire a colmare un buco da 1,2 mld di dollari nei bilanci delL'autorità del trasporto cittadino.
In seguito alle decisioni il costo del biglietto della metropolitana passa da 2 a 2,5 dollari.
Risulterà decisamente meno dispendioso utilizzare il servizio taxi soprattutto per gruppetti di persone di 4 o 5 persone che decideranno di dividersi L'importo e fare un viaggio sicuramente in estrema comodità.
Fra le scelte delL'Authority da rilevarsi anche quella di imporre un pedaggio per transitare sui ponti che attraversano L'East River, compreso il ponte di Brooklyn, a patto che non lo si percorra a piedi o in bicicletta, e L'aumento del biglietto per i treni dei pendolari.
Gli aumenti in metropolitana scatteranno il 31 di maggio, mentre per i treni pendolari, i cui costi di viaggio subiranno un aumento fino al 30%, le nuove tariffe entreranno in vigore i primi di giugno.M. M. – clickmobility.it