Nasce il Coordinamento delle ferrovie meridionali. La decisione é stata assunta nel corso di un incontro svoltosi a Bari, nella sede delle Ferrovie Bari Nord, cui hanno partecipato anche i
Nasce il Coordinamento delle ferrovie meridionali. La decisione é stata assunta nel corso di un incontro svoltosi a Bari, nella sede delle Ferrovie Bari Nord, cui hanno partecipato anche i vertici di Ente Autonomo Volturno, holding dei Trasporti della Regione Campania, Circumvesuviana, MetroCampania Nordest, Ferrovie della Calabria, Ferrovie Appulo-Lucane, Ferrovie Sud Est.
Fra i principali temi trattati durante L'incontro spiccano la formazione, manutenzione, e la tematica legata agli investimenti e al trasporto merci.
I punti trattati rappresentano la centralità del lavoro comune che verrà sviluppato dalle realtà coinvolte.
A settembre si tornerà a parlare delL'argomento nel corso di un workshop che vedrà coinvolti i rappresentanti istituzionali delle Regioni interessate.
L'idea condivisa è quella di mettere a frutto le esperienze per creare poli di eccellenza, sinergia industriale e opportunità di business, promuovendo anche strategie di integrazione come già avvenuto in Campania. I partner ideali di questo coordinamento sono stati individuati nel mondo delL'impresa e delL'università di ciascuna regione interessata dL'iniziativa.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


