«Prevediamo alleanze strategiche tra soggetti pubblici, privati e istituti di credito. Lo sviluppo del tpl ha ricadute positive sia dal punto di vista sociale, sia economico»

Belluno. Un aiuto per la crisi economica? Investire nel tpl: lo afferma Rossignolle a.d. di Transdev Italia

Belluno. Un aiuto per la crisi economica? Investire nel tpl: lo afferma Rossignolle a.d. di Transdev Italia

Rossignolle ha affrontato il tema ieri durante il primo dei due giorni dedicati ai lavori della commissione Tec (Transport Economics Commission) di Uitp, l'associazione internazionale delle aziende di trasporto pubblico

Investire nel tpl? Una buona opportunità per uscire dalla crisi economica.
Ad affermarlo ieri, durante il primo dei due giorni dedicati ai lavori della commissione Tec (Transport Economics Commission) di Uitp, L'associazione internazionale delle aziende di trasporto pubblico, l’amministratore delegato di Transdev Italia, Frank-Olivier Rossignolle.

«Anche le nostre aziende hanno ripercussioni dirette della crisi. Abbiamo riscontrato una riduzione dei passeggeri e il calo di finanziamenti pubblici per il rinnovo delle flotte, per la gestione corrente e per lo sviluppo di progetti infrastrutturali – afferma Rossignolle -».

La commissione TEC, di scena anche oggi a Belluno. ha deciso di elaborare un documento con l’analisi della situazione economica europea, indicando una rotta per uscire dalla crisi.
«Pensiamo a un pacchetto di soluzioni che sia di stimolo agli investimenti nel trasporto pubblico, considerato come valida alternativa al trasporto individuale privato» – annuncia l’amministratore delegato di Transdev -.

«Prevediamo alleanze strategiche tra soggetti pubblici, privati e istituti di credito. Il trasporto pubblico è strategico per le città e per i territori. Lo sviluppo di questo settore ha infatti ricadute positive sia dal punto di vista sociale, sia economico».

Tec e Uitp Tec sono la sigla che identifica la Commissione economica dei trasporti di Uitp, l’associazione internazionale del trasporto pubblico. Uitp rappresenta oltre 3100 attori della mobilità urbana, locale, regionale e nazionale provenienti da oltre 90 paesi di tutti i continenti. Uitp rappresenta il punto di incontro tra società operanti nel settore, autorità locali, regionali e nazionali, industria dei servizi e delle forniture, istituti di ricerca e università e si occupa di tutte le modalità del trasporto pubblico. Tec è la Commissione economica di Uitp, si occupa di questioni legate economiche applicate al settore del trasporto pubblico e costituisce la base per la discussione e l’efficienza degli sviluppi del settore. La Commissione lavora a stretto contatto con gli altri organi di Uitp, compresa la rete accademica, per affrontare le questioni economiche che sono rilevanti per i membri dell’associazione internazionale del trasporto pubblico.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon