Presso ogni Provincia verrà istituito un elenco dei soggetti autorizzati ad esercitare specifiche mansioni

Ancona. Tpl: approvata L'unanimità in Commissione regionale Trasporti la legge sulle sanzioni

Ancona. Tpl: approvata L'unanimità in Commissione regionale Trasporti la legge sulle sanzioni

La proposta individua le norme relative alle violazioni commesse nell’ambito di pubblici autoservizi urbani, extra urbani e del servizio ferroviario regionale. La legge inoltre prevede una serie di norme relative al personale autorizzato all’accertamento e alla contestazione

La Commissione Trasporti della Regione Marche, presieduta da Rosalba Ortenzi, ha approvato ieri L'unanimità, la proposta di legge sulle ”Sanzioni in materia di trasporto pubblico locale”.

La proposta individua le norme relative alle violazioni commesse nell’ambito di pubblici autoservizi urbani, extra urbani e del servizio ferroviario regionale.
Chi sprovvisto di biglietto pagherà oltre a questo, la sanzione amministrativa da quaranta a duecento volte la tariffa minima regionale o la maggiorazione di 5 euro sul prezzo del biglietto per chi avvisa, prima della salita, il personale del mezzo.

Per le infrazioni che determinano danno materiale alle attrezzature e ai beni delle imprese la legge prevede una sanzione amministrativa che va da un minimo di 103,00 Euro ad un massimo di 309,00, oltre al risarcimento del danno arrecato.

La legge inoltre prevede una serie di norme relative al personale autorizzato all’accertamento e alla contestazione.
Presso ogni Provincia verrà poi istituito un elenco dei soggetti autorizzati ad esercitare queste specifiche mansioni.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon