l'unione societaria porterà alla creazione di un unico grande servizio di car sharing attivo sul territorio di Milano e Provincia e, a partire dal mese di giugno, ad un aumento notevole dei parcheggi disponibili e della flotta car sharing
Milano diventa la capitale italiana del car sharing.
Grazie L'accordo commerciale fra Guidami di Atm e Car Sharing Italia di Legambiente, siglato ieri, si va a rapidamente verso la vera e propria fusione societaria, al momento al vaglio degli azionisti.
Quest'unione societaria porterà alla creazione di un unico grande servizio di car sharing attivo sul territorio di Milano e Provincia, e a partire dal mese di giugno, ad un aumento notevole dei parcheggi disponibili e della flotta car sharing.
DL'accordo esce una realtà che potrà contare su 104 vetture, 61 parcheggi e circa tremila clienti. I milanesi potranno quindi utilizzare tutte le auto e i parcheggi convenzionati presenti sul territorio indipendentemente dalla societò con cui è stato sottoscritto L'abbonamento.
Della fusione parla con entusiasmo il presidente e ad di Atm Elio Catania, sottolineando che si tratta di un nuovo, ulteriore, elemento che permette di compiere un altro passo "verso una mobilità veramente integrata, ecologica ma anche economica".
"I tremila utenti milanesi del car sharing rappresentano L'avanguardia italiana di un fenomeno internazionale – tiene a sottolineare Andrea Poggio, vicedirettore generale di Legambiente -: nuovi cittadini di città con poche automobili, come Ginevra, Francoforte, Londra, New York. Anche se la fusione dei due servizi porteà alla cessione completa della società di Legambiente ad Atm, continueremo anche in futuro a sostenere il car sharing, con campagne e iniziative. Perchè ci crediamo".
La gestione della nuova società sarà affidata ad Atm.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


