l'arrivo dei bus scaturisce dalla concessione alla Provincia di Caserta di un contributo straordinario per il potenziamento e lo sviluppo dei servizi di trasporto pubblico locale pari a 4 milioni di euro, anche in considerazione delle notevoli risorse economiche profuse dall'Ente per tali finalità
Saranno 23 i nuovi autobus che a breve verranno affidati L'ACMS per L'utilizzo sulle tratte urbane ed extraurbane di maggiore interesse per i cittadini.
Sottoscritti nella sala Giunta della Provincia di Caserta gli atti amministrativi conclusivi di un complesso iter, al termine del quale, in sostanza, L'ACMS potrà disporre, subito dopo L'immatricolazione, di 23 nuovi bus di linea che andranno a ringiovanire il parco macchine della società.
Alla presenza del commissario straordinario Prefetto Biagio Giliberti è stato firmato il documento finale fra L'EAV (Ente Autonomo Volturno srl), la Provincia di Caserta e L'ACMS S.p.A., mediante il quale i nuovi veicoli di diversa tipologia, potranno entrare in circolazione sul territorio entro 20/30 giorni.
Il documento è stato sottoscritto oltre che dalla Provincia, dL'amministratore unico delL'EAV Alessandro Rizzardi e dal legale rappresentante delL'ACMS Vincenzo Attardi.
"Sono particolarmente soddisfatto di poter essere partecipe, quale commissario straordinario, – ha detto il Prefetto Biagio Giliberti – d' un evento molto positivo per i cittadini di Terra di Lavoro che, in definitiva, si aspettano dalle Istituzioni il miglioramento e L'efficienza dei servizi e molta attenzione per le problematiche più avvertite, come appunto i trasporti. Sono certo che anche i cittadini, le maestranze delL'Azienda trasporti e le loro rappresentanze sindacali, sapranno cogliere gli aspetti positivi di questo impegno di Regione, Provincia ed ACMS, contribuendo a garantire L'efficienza dei nuovi autobus destinati a migliorare L'efficacia del servizio pubblico di trasporto. Sulla stessa linea anche L'amministratore delL'EAV la Società che, come è noto, è concessionaria delL'acquisto e della gestione tecnico amministrativa del parco bus regionale, così come ha concordato Vincenzo Attardi, presidente del Collegio dei liquidatori delL'ACMS, ringraziando la Regione e la Provincia per gli sforzi profusi".
La firma scaturisce dalla concessione alla Provincia di Caserta di un contributo straordinario per il potenziamento e lo sviluppo dei servizi di trasporto pubblico locale pari a 4 milioni di euro, anche in considerazione delle notevoli risorse economiche profuse dL'Ente per tali finalità.
I 23 bus infatti saranno messi a disposizione delL'ACMS che, come è noto, vive una difficile quanto complessa fase di crisi finanziaria. Manu Mich. – clickmobility.it