Dal 15 giugno infosms Atr 339.9941011: invia un sms ricevi l'orario del prossimo bus alla tua fermata

Forlì. Quando passa il bus? Te lo dice un SMS: Atr lancia Infosms, servizio correlato al sistema AVM

Forlì. Quando passa il bus? Te lo dice un SMS: Atr lancia Infosms, servizio correlato al sistema AVM

Nuovo sistema di localizzazione satellitare, con il quale è possibile rintracciare la posizione esatta di ogni singolo autobus in movimento. Il monitoraggio del servizio in tutte le sue fasi consente di reagire ad eventuali fattori critici e di fornire ai clienti l'orario stimato di arrivo dei bus alle fermate

In occasione delL'entrata in vigore dei nuovi orari estivi, entra in funzione il nuovo servizio Infosms Atr.
Infosms Atr è un servizio correlato al sistema AVM (Monitoraggio Automatico dei Veicoli) recentemente introdotto – in via sperimentale – sulla rete di Forlì-Cesena.

Si tratta di un sistema di localizzazione satellitare, con il quale è possibile rintracciare la posizione esatta di ogni singolo autobus in movimento. Il monitoraggio del servizio in tutte le sue fasi consente di reagire ad eventuali fattori critici (ritardi, incidenti, ecc.) e di fornire ai clienti L'orario stimato di arrivo degli autobus alle fermate. Per informare gli utenti, Atr ha da poco tempo installato display elettronici alle principali fermate nei centri cittadini di Forlì e Cesena, ed ora lancia il nuovo servizio Infosms atr.

I clienti, in qualunque fermata si trovino, possono ricevere sul proprio cellulare L'orario stimato di arrivo delL'autobus da quella fermata.  È sufficiente inviare un sms al numero 339.9941011, digitando il numero identificativo della fermata, che si trova sulla palina in alto a destra e anche sulla tabella degli orari, senza indicare la barra tra le cifre (es.: 512/0A = 5120A).

Dopo pochi secondi, L'utente riceve un messaggino di risposta con L'orario effettivo dei prossimi bus in transito: nella risposta sono elencati gli orari stimati di tutte le linee, urbane ed extraurbane, in ordine di passaggio dalla fermata richiesta.

Naturalmente, conoscendo in anticipo il numero della fermata che s'intende utilizzare (in special modo se è quella dove si prende L'autobus tutti i giorni), è possibile chiedere L'orario di arrivo del prossimo bus anche scrivendo da casa, dL'ufficio, dal supermercato, solo per fare alcuni esempi.

Infosms Atr è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e per tutti gli operatori di telefonia mobile. Il messaggio sms di richiesta è inviato secondo la tariffa del proprio operatore, mentre i costi di risposta sono a carico di Atr.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon