Trasporto pubblico locale

Aosta. Tpl: agevolazioni tariffarie a favore di studenti universitari  

Aosta. Tpl: agevolazioni tariffarie a favore di studenti universitari  

La giunta regionale delibera a favore degli studenti valdostani che frequentano le sedi di studio universitarie ubicate fuori dalla Valle d’Aosta

La Giunta regionale ha approvato la deliberazione in materia di agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico a favore degli studenti valdostani che frequentano le sedi di studio universitarie ubicate fuori dalla Valle d’Aosta.

La novità principale riguarda l’eliminazione del termine perentorio del 30 novembre di ogni anno per la presentazione della dichiarazione “periodica” (Modulo B), che certifica tra l’altro l’avvenuta iscrizione all’anno accademico in corso. Gli studenti che non l’avessero già fatto potranno quindi consegnare, fin da subito, tale documento, necessario per l’ottenimento delle agevolazioni previste dalla legge regionale n. 29/1997.

Per presentare la suddetta dichiarazione, gli studenti possono recarsi agli sportelli del Servizio Trasporti, in località Grand Chemin n.34 a Saint-Christophe, dalle ore 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, o inviarla per fax al numero 0165/272954. In tal caso, o qualora la dichiarazione fosse presentata da persone diverse dallo studente dichiarante, occorre allegare fotocopia di un documento di identità dello studente stesso, in corso di validità.

Gli studenti la cui sede di frequenza è diversa da Torino, Milano, Annecy e Chambéry dovranno comunque far pervenire la suddetta dichiarazione, al fine di ottenere il rimborso delle spese di viaggio per il periodo successivo alla data di presentazione della dichiarazione stessa.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Trasporti del sito internet regionale www.regione.vda.it.
Gli uffici del Servizio Trasporti sono a disposizione per eventuali chiarimenti ai seguenti numeri telefonici: 0165 272925, 0165 272920, 0165 272921. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon