l'accordo permette di adempiere alle disposizioni regionali previste dal "Patto per il Trasporto Pubblico Regionale" sottoscritto l'11 novembre 2008

Sondrio. Tpl: stretto patto fra Provincia, Stps e Perego

Sondrio. Tpl: stretto patto fra Provincia, Stps e Perego

Corradini: «Sono orgoglioso che la Provincia sia stata la prima ad aver siglato l'intesa dando concreto corso agli impegni contenuti nel Patto per il tpl. Il raggiungimento del traguardo è il primo passo verso quello che si profila come un articolato progetto di revisione del tpl in Valtellina e Valchiavenna»

E' la Provincia di Sondrio la prima in Lombardia ad aver raggiunto un'intesa con le realtà aziendali locali del trasporto pubblico, intesa peraltro indicata dalla disposizione regionale che risponde al "Patto per il Trasporto Pubblico Regionale" sottoscritto L'11 novembre dello scorso anno.

I buoni rapporti di collaborazione esistenti fra l’Ente pubblico – principale gestore del TPL in Valtellina e Valchiavenna – e le due aziende, Stps Spa e Perego Spa, hanno consentito di sanare i contenziosi fra la Regione Lombardia e gli Enti Locali con le società interessate – spiegano in Provincia -.

L'intesa permette di raggiungere un doppio obiettivo. Prima di tutto migliorare la qualità dei servizi resi all’utenza, sostenendone la fattibilità dal punto di vista economico.
In seconda battuta L'accordo ha consentito di liquidare alle due aziende le risorse straordinarie stanziate dalla Regione Lombardia pari a 392.000,00 euro.

«Sono orgoglioso che la Provincia sia stata la prima ad aver siglato questa intesa dando così concreto corso agli impegni contenuti nel Patto per il trasporto pubblico locale – ha spiegato con motivato orgoglio il vice presidente della Provincia con delega ai Trasporti, Pierpaolo Corradini –.
Il raggiungimento di questo traguardo è il primo passo verso quello che si profila come un articolato progetto di revisione del trasporto pubblico in Valtellina e Valchiavenna. Si lavora per trovare al più presto una soluzione relativa alle annose questioni del trasporto ferroviario». Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon