I sindacati chiedono risposte agli enti locali "non si può andare avanti senza certezze"

Genova. Atp: confermato lo sciopero di 4 ore previsto per domani

Genova. Atp: confermato lo sciopero di 4 ore previsto per domani

Sindacati: “L’azienda non può pensare di continuare una gestione interna improntata su scelte autonome ma con ricadute economiche sulle spalle di tutti i lavoratori, sulla gestione dei turni, delle ferie, delle carenze di organico, del noleggio, biglietterie e della manutenzione, con problemi di sicurezza e qualità del servizio”

Confermate le quattro ore di sciopero domani L'Atp di Carasco.

"Dopo lo stato di agitazione, la dichiarazione di sciopero e l’incontro con il Prefetto, c’è stato un nuovo confronto con l’azienda la scorsa settimana e la Provincia di Genova il 22 Giugno 2009, che hanno delineato una situazione dell’azienda di trasporto pubblico della Provincia ATP S.p.a. veramente pesante – sottolineano i sindacati -.
Il 30 giugno l’assemblea dei soci, approverà il bilancio consuntivo dell’anno 2008 con un deficit di 1.600.000 €, e stante l’attuale situazione, per l’anno 2009 sarà pari o superiore".

"Tale situazione è in parte dovuta ad una ripartizione di risorse regionali non adeguate (meno 1 milione di euro) ai trasferimenti per la copertura del contratto nazionale e dei servizi, alla mancanza di risorse per nuovi mezzi, mentre continua ad essere carente il rapporto tra Provincia e Comune, per le linee a cavallo del territorio, la manutenzione e le risorse economiche dedicate.
In tale contesto generale ne deriva la necessità di capire quale sarà il futuro dei trasporti provinciali, con quali risorse si farà, quando, come, e se ci sarà una gara per l’assegnazione del servizio".

I sindacati chiedono risposte agli enti locali "non si può andare avanti senza certezze".

"L’azienda non può pensare di continuare una gestione interna improntata su scelte autonome ma con ricadute economiche sulle spalle di tutti i lavoratori, sulla gestione dei turni, delle ferie, delle carenze di organico, del noleggio, biglietterie e della manutenzione, con problemi di sicurezza e qualità del servizio".

"Pur prendendo atto della disponibilità della Provincia ad affrontare i punti da noi sollevati, confermiamo per domani lo sciopero di 4 ore dalle 10.30 alle 14.30 del personale viaggiante, dalle 10.30 alle 14 delle biglietterie, ultime due ore del turno personale uffici-officine e part time".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon