l'azienda di trasporto pubblico premiata dalla Uir per la categoria "Iniziative e buone pratiche"

Roma. Trambus, menzione speciale al "Premio Noi – Nuovi orizzonti di impresa

Roma. Trambus, menzione speciale al "Premio Noi – Nuovi orizzonti di impresa

Bertucci: “E' importante sostenere politiche capaci di conciliare vita lavorativa e vita quotidiana. Esse rappresentano una delle chiavi di sviluppo delle aziende, in quanto costituiscono una efficace leva di retention e uno dei fattori distintivi del senso di appartenenza”

Per aver puntato alla centralità delle esigenze delle risorse umane, impegnandosi nella creazione di un ambiente di lavoro attento a tali esigenze che vede oggi la presenza di personale anche femminile, attraverso la messa in campo di servizi e iniziative a sostegno della conciliazione per la diffusione a 360° di una reale cultura della parità.

E' con questa motivazione che Trambus si aggiudica il premio speciale per la categoria "Iniziative e buone pratiche" per il secondo anno consecutivo. L'azienda romana che gestisce il trasporto di superficie, infatti, è risultata vincitrice anche quest'anno al Premio Noi – Nuovi orizzonti di impresa – organizzato dal comitato strategico Femminile Plurale delL'Unione Industriali di Roma.

Giunto alla terza edizione, L'evento è rivolto alle società che promuovono iniziative concrete per valorizzare le attività dei propri dipendenti, favorendo la conciliazione tra vita professionale e familiare, con particolare riferimento alle pari opportunità.

L'azienda romana di trasporto pubblico ha ricevuto la menzione speciale "Raffaella Alibrandi", in memoria delL'imprenditrice ispiratrice del progetto, presentando i tre progetti: Trambus per il sociale, avvio di partnership con "La Caramella Buona", onlus impegnata nella lotta alla pedofilia e a ogni forma di violenza contro i minori, per L'attivazione di percorsi formativi di sensibilizzazione rivolti a dipendenti impegnati sul territorio (capolinea, ispettori e autisti); Asilo Nido aziendale, progettazione del terzo asilo aziendale dopo quelli di Tor Sapienza (attivo dal 2006, ospita 41 bambini) e Magliana (dal 2007, ospita 57 bambini) e In Viaggio con mamma o papà, campagna di promozione e valorizzazione dei mestieri di Trambus: i figli dei dipendenti sono stati invitati a rappresentare artisticamente il mestiere dei genitori e la gara di creatività si è conclusa con un evento in cui sono state presentate e premiate alcune delle numerose produzioni fornite dai bambini.

"E' importante sostenere politiche capaci di conciliare vita lavorativa e vita quotidiana – ha sottolineato Adalberto Bertucci, Ad di Trambus. Esse rappresentano una delle chiavi di sviluppo delle aziende, in quanto costituiscono una efficace leva di retention e uno dei fattori distintivi del senso di appartenenza. Per Trambus questo sforzo per L'integrazione rappresenta un punto di attenzione e di impegno concreto per la valorizzazione del personale. Il riconoscimento della Uir, per il secondo anno consecutivo, sottolinea la bontà delle iniziative promosse. In particolare quest'anno, con le iniziative per i figli dei nostri dipendenti e soprattutto con L'avvio della partnership con Caramella Buona, la vocazione solidale travalica i confini aziendali per coinvolgere oltre ai dipendenti la clientela e la cittadinanza in genere, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Anche attraverso queste nuove iniziative vogliamo confermare ai cittadini romani la professionalità, la responsabilità civile e il coinvolgimento umano che contraddistingue i nostri dipendenti e che così spesso, attraverso i tanti episodi cui la stampa dà risalto, abbiamo il piacere di vedere riconosciuto".

Anche lo scorso anno Trambus si è aggiudicata il Premio Noi, categoria "Competizione e Formazione Grandi Imprese" per la capacità di coinvolgere e motivare i dipendenti a più stretto contatto con i cittadini, come ad esempio i conducenti di linea. Un riconoscimento ottenuto grazie ad una serie di attività dedicate al proprio personale di guida. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon