Bellavista: “Stiamo cercando di razionalizzare i costi di ogni comparto, trovando utili anche dalle piccole cose. I biglietti sono un esempio. La pubblicità sul retro del titolo di viaggio permetterà all’azienda di risparmiare un terzo dei costi di stampa”
Un disegno della Palazzina Cinese su un lato, una promozione della catena Mc Donald’s dall’altro, colori pastello. Questo è il nuovo biglietto dell’Amat stampato dalla società di calcografia e cartevalori Atem, che sarà in distribuzione tra pochissimi giorni.
Cinque accorgimenti anti-contraffazione, carta filigranata, matrice a strappo. I biglietti con la nuova grafica sostituiranno progressivamente quelli già in commercio, che manterranno la validità. Prezzo e tempo di utilizzo resteranno invariati: 1,20 per 90 minuti dal momento della convalida.
Novità assoluta è la sponsorizzazione da parte della Mc Donald’s. Grazie a questa partnership, il biglietto varrà come voucher per accedere alla promozione sul costo di alcuni prodotti della catena internazionale di fast food. La sponsorizzazione ha permesso all’Amat di risparmiare sui costi di stampa dei biglietti.
“Stiamo cercando di razionalizzare i costi di ogni comparto – spiega il presidente dell’Amat, Mario Bellavista -, trovando utili anche dalle piccole cose. I biglietti sono un esempio. La pubblicità sul retro del titolo di viaggio permetterà all’azienda di risparmiare un terzo dei costi di stampa”. Manu Mich. – clickmobility.it